Il gruppo chiude…

February 21st, 2009 admin Posted in Comunicato Stampa No Comments »

Dopo anni al servizio della lotta per i Diritti Umani, il gruppo 229 è stato momentaneamente chiuso.

Ci dispiace, soprattutto per tutti coloro che avevano nel nostro gruppo un punto di riferimento per il rispetto dei diritti umani.

Ma questo non vuol dire che la nostra missione chiuda con noi. Anzi.

Ognuno di noi continua, in altre sedi, e a volte in altri gruppi :), il cammino che ci vede paladini dei senza voce.

Questa chiusura, è una pausa di riflessione, a Latina, per permettere a un nuovo seme di essere piantato. Con il tempo questo seme diventerà un albero e Amnesty International tornerò a farsi sentire anche a Latina, con il tavolino al mercatino della memoria, per raccogliere le vostre firme, per promuovere il rispetto dei diritti umani in qualunque loro forma.

Noi non abbiamo perso la speranza, e un giorno torneremo a raccontarvi le nostre storie. Pazientate un po’ e nel frattempo controllate il sito nazionale: Amnesty International Italia

Meglio accendere una candela, che maledire il buio…

A presto!

Il gruppo 229

Reblog this post [with Zemanta]

AddThis Social Bookmark Button

CatchImprò per Amnesty

February 2nd, 2008 admin Posted in Campagna, Cina, Comunicato Stampa, Teatro No Comments »

Ritornano i fenomenali artisti dell’improvvisazione teatrale! Con uno spettacolo dedicato ad Amnesty International, l’associazione che da 46 anni si batte per la difesa dei diritti umani nel mondo.

Locandina CatchImprò Febbraio 2008
Clicca qui per scaricare la locandina in alta risoluzione

More...

Il “format” che verrà messo in scena è quello originalissimo del “catchimprò” due coppie di attori che si fronteggiano in un vero e proprio corpo a corpo a colpi di battute fulminanti, trovate sorprendenti, variazioni istrioniche: il tutto rigorosamente senza copione! Importante è anche la figura dell’arbitro che, con l’aiuto e il coinvolgimento del pubblico, detta gli altissimi ritmi di questa forma di improvvisazione teatrale.

L’imperdibile appuntamento è fissato per sabato 9 febbraio alle ore 21, presso il teatro Ponchielli di via Amilcare Ponchielli (traversa di via Don Torello); il prezzo del biglietto è di 7 euro e l’incasso sarà devoluto ad Amnesty International (per info e prenotazioni 347/6130418 ore 18-21).

“E’ una bella occasione per coniugare nella stessa serata divertimento e impegno sociale”, afferma Emilio Raimondi, responsabile del gruppo di Latina di Amnesty “e di questo bisogna ringraziare gli artisti per l’entusiasmo e la disponibilità, nonché la compagnia teatrale Maia e l’associazione Nova Urbs di Latina Scalo per il fondamentale supporto”.

L’evento sarà anche l’occasione per raccogliere firme a favore della campagna di AI “Pechino 2008: olimpiadi e diritti umani in Cina”. Precisa Emilio Raimondi: “Lo scopo è quello di ricordare alle autorità cinesi che tutto il mondo guarda a questi Giochi Olimpici come una grande opportunità per porre in essere concrete iniziative per il miglioramento della situazione dei diritti umani in Cina, in coerenza alle promesse fatte in tal senso all’indomani dell’assegnazione dei Giochi”.

AddThis Social Bookmark Button

Riapre il sito del Gr229

February 2nd, 2008 admin Posted in Comunicato Stampa No Comments »

E’ con orgoglio che vi annuncio la riapertura del sito del gr229!

Nel corso degli anni il sito era stato abbandonato a se stesso, e il webmaster (!) non aveva molto tempo o voglia per mantenerlo aggiornato.

Per fortuna le cose cambiano e dopo ben 4 anni dall’ultimo aggiornamento, grazie alle nuove tecnologie e a un pizzico di buona volontà, ecco finalmente riaprire i battenti il sito UFFICIALE del gruppo 229 di Latina, sezione Italiana.

Spero con questo, di poter dare un piccolo contributo per la missione di Amnesty International.

AddThis Social Bookmark Button