CatchImprò per Amnesty

Ritornano i fenomenali artisti dell’improvvisazione teatrale! Con uno spettacolo dedicato ad Amnesty International, l’associazione che da 46 anni si batte per la difesa dei diritti umani nel mondo.

Locandina CatchImprò Febbraio 2008
Clicca qui per scaricare la locandina in alta risoluzione

Il “format” che verrà messo in scena è quello originalissimo del “catchimprò” due coppie di attori che si fronteggiano in un vero e proprio corpo a corpo a colpi di battute fulminanti, trovate sorprendenti, variazioni istrioniche: il tutto rigorosamente senza copione! Importante è anche la figura dell’arbitro che, con l’aiuto e il coinvolgimento del pubblico, detta gli altissimi ritmi di questa forma di improvvisazione teatrale.

L’imperdibile appuntamento è fissato per sabato 9 febbraio alle ore 21, presso il teatro Ponchielli di via Amilcare Ponchielli (traversa di via Don Torello); il prezzo del biglietto è di 7 euro e l’incasso sarà devoluto ad Amnesty International (per info e prenotazioni 347/6130418 ore 18-21).

“E’ una bella occasione per coniugare nella stessa serata divertimento e impegno sociale”, afferma Emilio Raimondi, responsabile del gruppo di Latina di Amnesty “e di questo bisogna ringraziare gli artisti per l’entusiasmo e la disponibilità, nonché la compagnia teatrale Maia e l’associazione Nova Urbs di Latina Scalo per il fondamentale supporto”.

L’evento sarà anche l’occasione per raccogliere firme a favore della campagna di AI “Pechino 2008: olimpiadi e diritti umani in Cina”. Precisa Emilio Raimondi: “Lo scopo è quello di ricordare alle autorità cinesi che tutto il mondo guarda a questi Giochi Olimpici come una grande opportunità per porre in essere concrete iniziative per il miglioramento della situazione dei diritti umani in Cina, in coerenza alle promesse fatte in tal senso all’indomani dell’assegnazione dei Giochi”.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.