Azione Urgente pro Tibet

Azioni Urgenti Gli avvenimenti degli ultimi giorni, in Tibet, stanno sconvolgendo le coscienze comuni. Le foto delle decine, centinaia di monaci, uccisi dalle truppe della Repubblica Popolare Cinese, hanno fatto il giro del Mondo.

Monaci in rivolta in Tibet

©NY Times

Tutto è iniziato il 10 Marzo scorso, 49° anniversario delle sollevazioni del popolo tibetano contro l’invasione cinese. Nei giorni seguenti si è avuta un’escalation di violenza e centinaia di monaci, insieme ai sostenitori del Dalai Lama, sono stati oggetto della repressione cinese.

15 monaci sono attualmente rinchiusi nelle carceri cinesi per aver preso parte a una manifestazione pacifica a Barkhor, Lhasa, la capitale della Regione autonoma tibetana.

La sezione italiana di Amnesty International ha deciso di indire un’azione urgente a sostegno di questi 15 monaci. L’appello, rivolto alle autorità cinesi è firmabile anche online a questo indirizzo: AZIONE URGENTE TIBET


You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

AddThis Social Bookmark Button

Comments are closed.